Scopri come aiutare la comunità.

Diventa Volontario

Siamo sempre alla ricerca di persone seriemotivatesensibilicompetenti e sensate, che possano portare avanti anni di storia e di professionalità nell’aiutare il prossimo in difficoltà.

Non cerchiamo super eroi, ma persone pronte ad affrontare qualsiasi situazione, anche difficile, grazie alla formazione ed alle capacità acquisite sia durante il periodo formativo sia nei continui aggiornamenti, persone pronte a dedicare parte del proprio tempo libero ai bisognosi.

Tra i nostri volontari vi sono casalinghe, operai, lavoratori di tutte le categorie, pensionati e studenti, che con la loro serietà e generosità, contribuiscono al quotidiano svolgimento dei servizi d’istituto dell’Ente; persone pronte a dare tutto per i propri amici, vicini di casa, colleghi di lavoro, concittadini e sconosciuti.

Se credi in quanto sopra descritto e sei disposto a metterti in gioco, puoi diventare un nostro Volontario e verrai inserito nella nostra associazione dopo aver seguito uno dei corsi tenuti dai nostri formatori 118. La formazione del Soccorritore 118 ha una durata di circa 6 mesi, durante i quali sono previste due fasi, una prima parte di corso teorico-pratico e l’altra di affiancamento e tirocinio pratico protetto svolto in ambulanza, al termine del quale si ottiene la qualifica di Soccorritore 118 con una certificazione regionale.

Se pensi di essere tu quella persona, contattaci!

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE!

Diventa Socio Sostenitore

Un altro modo per aiutare la comunità in cui operiamo, è diventando socio sostenitore, ovvero con un atto di volontariato lontano dai mezzi di soccorso.

Vantaggi per i Soci Sostenitori:

  • Ogni Socio potrà’ usufruire di uno sconto del 20% o del 30% su tutti i servizi di trasporto
  • Avrà diritto a partecipare all’assemblea annuale associativa con diritto di voto
  • La quota e’ di € 20,00 o € 50,00 annuali e prevede l’adesione con scadenza il 31 dicembre dell’anno in corso
  • Per richiedere la tessera occorre contattare il numero telefonico o inviare mail di richiesta

Se pensi di essere tu quella persona, contattaci!

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE SOCIO SOSTENITORE!