Servizi‎ > ‎

- Emergenza 118


La Pubblica Assistenza Sauze d'Oulx mette a disposizione le sue ambulanze per i servizi di emergenza 118, in seguito alla convenzione stipulata con l'azienda Città della Salute e della Scienza di Torino, Regione Piemonte.
Per ogni chiamata che il 118 riceve, dopo averne valutato la gravità (dinamica, condizione del paziente, numero di persone coinvolte, etc) e individuato il luogo dell'intervento, viene inviata un'ambulanza in grado di prestare i soccorsi necessari ed effettuare il trasporto del paziente all'ospedale specializzato nel trattare la specifica patologia. In caso di interventi critici per la salute del paziente, il 118 invia anche un'ambulanza di soccorso avanzato avente come equipaggio anche un infermiere professionale ed un medico.
Le nostre ambulanze sono dotate di tutte le attrezzature previste dallo standard regionale, di un Defibrillatore Automatico Esterno ed a bordo sono presenti un autista-soccorritore ed uno o due soccorritori abilitati dal 118 Regione Piemonte per lo svolgimento dei servizi di emergenza.

La chiamata ed il servizio 118 è gratuito per tutti i cittadini italiani e stranieri.