- Socio EFFETTIVO

     


Non cerchiamo super eroi, ma persone pronte ad affrontare qualsiasi situazione, anche difficile, grazie alla formazione ed alle capacità acquisite sia durante il periodo formativo sia nei continui aggiornamenti, persone pronte a dedicare parte del proprio tempo libero ai bisognosi.
Tra i nostri volontari vi sono casalinghe, operai, lavoratori di tutte le categorie, pensionati e studenti, che con la loro serietà e generosità, contribuiscono al quotidiano svolgimento dei servizi d'istituto dell'Ente; persone pronte a dare tutto per i propri amici, vicini di casa, colleghi di lavoro, concittadini e sconosciuti.

Se credi in quanto sopra descritto e sei disposto a metterti in gioco, puoi diventare un nostro Volontario e verrai inserito nella nostra associazione dopo aver seguito uno dei corsi tenuti dai nostri formatori 118.
La formazione del Soccorritore 118 ha una durata di circa  6 mesi, durante i quali sono previste due fasi, una prima parte di corso teorico-pratico e l'altra di affiancamento e tirocinio pratico protetto svolto in ambulanza, al termine del quale si ottiene la qualifica di Soccorritore 118 con una certificazione regionale.

Ti aspettiamo!!!